MASSIMO ANDREOTTI


Novità discografiche Nome : MASSIMO ANDREOTTI

Genere : Folk

Titolo del CD : Ballo piano

Prodotto da : Bagutti / Fonola

Mail : info@massimoandreotti.it
Web : www.massimoandreotti.it

Clicca qui per ascoltare il promo   Cocertango

(A.L. Luglio 2014)

Biografia


FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE Ciao a tutti cari amici e colleghi, mi chiamo Massimo Andreotti nato l’11/12/73.

Ormai essendo la bellezza di 14 anni che suono in orchestra, molti di voi mi conosceranno già, ma per chi ancora non dovesse sapere chi sono lo potrà fare grazie a questo bellissimo sito tutto dedicato a me.

La mia innata passione per la musica é stata travolgente, infatti mi ha portato fin da bambino a seguire entusiasta le migliori orchestre da ballo e d’ascolto.

Ovviamente il mio interesse primario è sempre stato rivolto verso la fisarmonica, strumento di cui mi sono innamorato subito e che ho cominciato a studiare all’età di 13 anni cercando con paziente attenzione di impararne le tecniche e i segreti. Dopo circa 2 anni contemporaneamente al clarinetto ho cominciato a studiare seriamente il solfeggio e la teoria musicale riuscendo dopo qualche anno a conseguire la licenza di teoria e solfeggio al conservatorio A. Vivaldi di Novara.

Lo studio del clarinetto mi ha consentito di dedicarmi anche al sassofano che ho utilizzato in diverse situazioni nel corso degli anni; all’età di 16 anni sono entrato a far parte della mia prima orchestra con la quale ho cominciato a muovere i primi passi nel mondo della musica da ballo.

Grazie all’impegno speso nello studio e ad un percorso di maturità sono riuscito ad affinare le mie capacità strumentali che mi hanno permesso di realizzare varie incisioni di fisarmonica solista tramite le quali ho ricevuto con immenso piacere elogi e consensi da parte di colleghi musicisti e amanti della fisarmonica.

Ascoltando poi vari generi musicali dalla musica classica al jazz dalla musica leggera allo swing ho sentito il bisogno a 24 anni di arricchire ulteriormente la mia cultura musicale tuffandomi così a pieno ritmo nella composizione, con la quale sono prossimo al diploma.

Dopo 14 anni di esperienza professionale in affermate formazione musicali ho imparato a comunicare con la gente e a ritagliarmi il mio spazio trasmettendo allegria e simpatia questo é molto importante se si vuole far passare al pubblico che viene a trovarti ore allegre e spensierate.

Gli anni mi hanno portato a suonare in hotel prestigiosi e nelle discoteche più belle d’Italia regalandomi serate davvero speciali in compagnia di comici e di cantanti che hanno reso indimenticabili gli anni 60/70.

Da 2 anni faccio parte della grande orchestra di Stefano Frigerio dove orgoglioso condivido insieme ad amici e colleghi l’emozione di un successo sempre più grande questo grazie a voi che ci seguite sempre con grande affetto e simpatia. Durante le serate dell’orchestra potrete ascoltare vari brani di mia composizione infatti oltre che a suonare fisarmonica, tastiere e ballare ho anche la possibilità di proporre il mio repertorio musicale.

È uscito l’ultimo cd dell’orchestra tutto da ascoltare e presto ne uscirà uno nuovo tutto dedicato alla fisarmonica quindi non fatevi sfuggire l’occasione di portare a casa con voi un bellissimo ricordo musicale mio e dell’orchestra Frigerio.

Ringrazio tutte le persone che credono nelle mie capacità musicali. Buona Navigazione e un Bacione a Tutti. da Massimo Andreotti

(biografia tratta dal sito dell'artista)





Novità discografiche Nome : MASSIMO ANDREOTTI

Genere : Folk

Titolo del CD : Genius

Prodotto da : Bagutti / Fonola

Mail : info@massimoandreotti.it
Web : www.massimoandreotti.it

Clicca qui per ascoltare il promo   Genius

(A.L. Giugno 2012)



Novità discografiche Nome : MASSIMO ANDREOTTI

Genere : Folk

Titolo del CD : Primi baci

Prodotto da : Bagart / Fonola

Mail : info@massimoandreotti.it
Web : www.massimoandreotti.it

Clicca qui per ascoltare il promo   Primi baci

Il panorama della musica liscio/folk è molto frequentato più o meno validamente, questo cd migliora la statistica (A.L. 17 Agosto 2008)